Presentata la StraMangiada 2017

0
1213

Questa mattina alle ore 11.00, presso l’Albergo Sport Raselli di Le Prese, è stata presentata la nuova edizione della Stramangiada, giunta quest’anno alla dodicesima edizione e in programma per domenica 2 luglio.

La conferenza stampa si è aperta con la visione di un bellissimo filmato, realizzato da Marco Fighera e Jury Tuena, che ben rappresenta la straordinarietà e la portata dell’evento.

Elvezio Lardi, accompagnato da Rocco Del Tenno, ha spiegato come l’articolo pubblicato su ilbernina.ch nel luglio scorso (“StraMangiada super, ma nel 2017 è in forse”) abbia di fatto spinto gli amanti della camminata enogastronomica valposchiavina a spronare e tornare a motivare gli organizzatori per predisporre anche l’edizione di quest’anno.

Diverse le novità annunciate, prima fra tutte un ritorno al percorso del 2013, con partenza dal Mulino S. Carlo e arrivo a Le Prese, località in cui dovrebbe essere organizzata anche una festa serale a conclusione della memorabile giornata.

Nel frattempo, alle ore 20.40 di questa sera, sul canala RSI La1, la trasmissione televisiva “Vai col venti” dedica una puntata proprio alla 12^ edizione della Stramangiada; ospiti in studio Elvezio Lardi e Rocco Del Tenno.

[A seguire il resoconto completo]


Marco Travaglia