Il PLD rimane dell’opinione che i Grigioni abbiano perso un’opportunità, peccato!

1
185

l PLD.I Liberali Grigioni prendono atto con rammarico della bocciatura del credito quadro per l’elaborazione di una candidatura per le Olimpiadi 2026. Il popolo Grigione, per la seconda volta, si è espresso chiaramente contro l’organizzazione di Giochi olimpici invernali nel nostro Cantone. Il PLD è dell’opinione che sia stata nuovamente persa l’occasione di organizzare nei Grigioni dei Giochi olimpici invernali decentrati e sostenibili; un evento sportivo con effetto durevole da un punto di vista economico, ecologico, tecnologico e sociale per i Grigioni, i territori limitrofi e l’intera Svizzera.

Spetta ora ai contrari dimostrare alla popolazione come intendono rimettere in sesto i Grigioni per le prossime generazioni, generando impulsi per l’economia e la società. Attendiamo con interesse le loro proposte.

In qualsiasi caso, per il PLD grigione è chiaro che le discussioni relative alle Olimpiadi nei Grigioni sono a questo punto concluse. Serve ora concentrarci su eventi locali e sostenibili che risultano più apprezzati dalla popolazione.


PLD.I Liberali Grigioni

1 COMMENTO

  1. Ho letto con grande interesse l’articolo del PLD riguardante la bocciatura del credito per l’elaborazione di una canditatura per le olimpiadi del 2026. Mi sono chiesto. Ma perché non finanziano su base privata una candidatura qualora sono cosi convinti di aver successo?