Bernina Glaciers riceve una donazione

0
303
Al centro Bernhard Schweizer e Chantal Beck vicedirettrice e responsabile marchi della Federazione Svizzera del Turismo, consegnano la donazione ai responsabili del progetto Jan Steiner (a destra) e Kaspar Howald

L’associazione Bernina Glaciers ha ricevuto la donazione dal relatore alla giornata dei marchi Bernhard Schweizer. La regione del Bernina rappresenta un modello esemplare di cooperazione intelligente e sviluppo sostenibile all’interno di una destinazione alpina, ecco la motivazione per cui la donazione è stata devoluta al progetto.

Bernhard Schweizer, sviluppatore di organizzazioni e relatore alla 5a giornata dei marchi – indetta dalla Federazione Svizzera del Turismo lo scorso 17 novembre 2016 a San Gallo – non si è limitato a riferire sul tema «Rock your Business», ma anche come secondo lui questo vada inteso nel contesto delle sfide del turismo in Svizzera. Al motto di «Fare di più, invece di solo saperne di più» ha inoltre fatto una proposta eccezionale: si è detto disposto a devolvere il doppio del suo onorario di relatore ad un progetto che promuova il turismo alpino. Attualmente il turismo alpino è il tema faro della Federazione Svizzera del Turismo. Fra tutte le proposte pervenute è stato appena prescelto il progetto Bernina Glaciers.


Area Bernina Glaciers

L’associazione Bernina Glaciers è composta da membri del versante sud e del versante nord del Passo del Bernina. I suoi obiettivi sono la creazione di nuove offerte e il rafforzamento della collaborazione fra i membri. Vale sempre il principio di spingere i punti di forza naturalistici della regione e conseguentemente di proteggerne le risorse naturali.

Basando sul comune denominatore della connessione tra “ghiaccio, energia e tempo” l’associazione Bernina Glaciers crea l’assetto organizzativo per l’apertura a potenziali mercati internazionali. Questo avviene attraverso il rafforzamento di collaborazioni orientate ai mercati e lo sviluppo e la creazione di messe in scena delle meraviglie naturalistiche, di prodotti, di offerte e di infrastrutture nella regione del Bernina.


Federazione Svizzera del Turismo www.swisstourfed.ch