Vinci un giro con la Sassalbo

51
1582

Scrivi un commento e vinci il concorso

Quanti passeggeri ha trasportato la Sassalbo nel 2016 sul lago di Poschiavo?
È questo il quesito posto dall’Associazione Amici del Lago ai lettori de Il Bernina. In palio una crociera nella saletta della Sassalbo durante un’escursione pubblica: puoi portare quanti amici ci stanno! Vince chi, commentando questo articolo, indovina o più si avvicina al numero esatto.

La soluzione dell’indovinello verrà svelata il 7 marzo, in occasione della puntata di “Cuochi d’artificio” dal titolo “Oh, mio Capitano!”; la famosa trasmissione RSI, infatti, dedicherà una puntata intera alla Sassalbo. Ospiti in studio due personaggi noti…

“Mai e poi mai – ha commentato Flavio Lardi, uno dei promotori dell’Associazione Amici del Lago – ci saremmo aspettati i risultati ottenuti nel primo anno di navigazione. Un grandissimo grazie a tutti quanti, la passione e la volontà hanno reso possibile l’impresa”.

Una barca, infatti, per funzionare ottimamente, impegna un gruppo notevole di persone. In particolare il comitato dell’associazione si occupa della parte strategica, marketing e amministrativa, una nota agenzia di viaggi valligiana si occupa della coordinazione delle prenotazioni, mentre il gruppo di nautici si occupa della parte tecnica della barca, come per esempio la manutenzione. Un gruppo è inoltre responsabile della formazione del personale, dei mozzi e degli attuali cinque capitani. Infine il gruppo di marinai, capitani e intrattenitori si occupa della navigazione e della sicurezza dei passeggeri a bordo.

“L’Associazione Amici del Lago – aggiunge Lardi – ringrazia tutta la popolazione della Valposchiavo, i pescatori del lago che ci hanno accettati e che con grande fair play hanno condiviso con piacere ed orgoglio le acque del lago. Grazie a voi tutti è stato possibile organizzare la prima navigazione professionale nei Grigioni. Abbiamo preso atto con orgoglio – conclude – che l’Engadina sta valutando di copiare il progetto della Valposchiavo…”.

Quanti passeggeri ha trasportato la Sassalbo nel 2016 sul lago di Poschiavo? Commenta qui sotto e vinci!

 

51 COMMENTI