A volte ritorna

0
475

A volte ritorna. Pippo Pollina, cantautore di successo originario di Palermo, trapiantato a Zurigo, ama il Cantone dei Grigioni. Ed ha molti amici anche in Valposchiavo, dove già in passato si è esibito alcune volte.

Pippo Pollina in concerto al Rondo di Pontresina

Giovedì scorso i suoi fan non si sono lasciati sfuggire l’occasione di sentirlo di nuovo dal vivo. Ha fatto tappa a Pontresina con la sua nuova band, presentando il cd uscito a inizio gennaio dal titolo “Il sole che verrà”. Una collezione di canzoni vibranti, entrata repentinamente nelle classifiche dei dischi più venduti in Germania, Austria e Svizzera. Ci ha impressionato in particolare la bravura dei nuovi elementi della sua band. Un ensemble tutto italiano di alto livello, che ha incantato gli oltre 300 spettatori presenti, fra cui molti valposchiavini. Pollina ha stupito ancora: la sua vena artistica è inesauribile e la maturità delle sue canzoni incanta. Un altro passo avanti, in una carriera che lo ha reso noto in mezza Europa e, finalmente, anche in Italia. Di certo saprà ancora regalarci dell’ottima musica.

Intervista per Il Bernina

Pippo Pollina conosce bene la nostra realtà. A fine concerto, ha gentilmente concesso una intervista esclusiva per i lettori de ilbernina.ch.


Bruno Raselli

Bruno Raselli
Membro della Direzione e presidente del comitato de Il Bernina