“Esami di maturità” a Poschiavo con i giovani del Coro italiano

0
362
Immagine dello spettacolo 2016: Romeo & Giulietta

I giovani del Coro italiano si esibiranno il prossimo primo di aprile a Poschiavo, presso la palestra delle Scuole di Santa Maria. La commedia in due atti dal titolo “Esami di maturità” andrà in scena alle ore 20.

La trama

L’estate è alle porte, i gelsomini stanno fiorendo e dalle finestre si ode il cinguettio degli uccelli. Solo gli esami di maturità separano le ragazze dal tirare il fiato e godersi le vacanze estive. Un imprevisto rompe però la quiete del liceo femminile in questione, il rinomato Salta Halde. Accartocciata in un cestino viene trovata una lettera, una lettera d’amore! L’autrice sembra essere un’alunna. Il fatto è inaccettabile per la direzione, e si da il via alle indagini. Esce un nome, Caterina Horvath. Figlia di buona famiglia e con dei voti eccezionali, la vicenda si fa ancora più scomoda.

Perché Caterina ha messo a repentaglio il suo futuro per una passione giovanile? I fatti descritti sono finzione o realtà? E chi è il tanto bramato uomo?

L’invito

Anche quest’anno, caro pubblico, siamo felici di invitarvi alle rappresentazioni del teatro del coro italiano, che porterà in scena la commedia in due atti “Esami di maturità”.

A presto


I giovani del Coro italiano