Nuovo fondo azionario Mondo della BCG

0
227
Martina Müller-Kamp mit ihrem Team

Dopo il fondo azionario Svizzera la Banca Cantonale Grigione (BCG) immette sul mercato un nuovo fondo azionario: «GKB (CH) Aktien Welt» investe in azioni dell’universo globale e comprende soltanto aziende con vantaggi competitivi di lungo periodo.

Il nuovo fondo azionario si addice agli investitori interessati a una forte crescita del capitale, a un’ampia diversificazione sul mercato mondiale e con un orizzonte d’investimento di lungo termine. L’acquisto è possibile già a partire da piccoli importi. Per le sottoscrizioni effettuate entro fine giugno 2017 non sono previste commissioni di emissione.

«Con questo nuovo fondo offriamo agli investitori un investimento interessante e ai risparmiatori un’alternativa con maggiori opportunità di rendimento rispetto ai tradizionali prodotti risparmio», spiega Dr. Martina Müller-Kamp, responsabile dell’Investment Center BCG. La selezione attiva dei titoli si basa su un modello sistematico di valutazione quantitativa della BCG. I fattori di influenza importanti sono qualità e valutazione nonché l’andamento del corso e degli utili di una società. L’attuazione avviene con 50 titoli singoli ed è oggetto di verifica e adeguamento costanti. «Con questo approccio di selezione abbiamo conseguito negli ultimi tre anni rendimenti superiori alla media rispetto ad analoghi portafogli e benchmark», afferma MüllerKamp.

Lancio di fondi di investimento propri
Nel 2016 la BCG ha lanciato i suoi primi tre fondi di investimento. Nel frattempo il volume complessivo di entrambi i fondi obbligazionari e del fondo azionario Svizzera ammonta a oltre 500 milioni d franchi. Nel secondo semestre, con un fondo di previdenza BCG, si aggiungerà un ulteriore prodotto.

Maggiori informazioni sul nuovo fondo «GKB (CH) Aktien Welt» e su altri fondi di investimento della BCG sono disponibili all’indirizzo gkb.ch/anlagefonds.


Banca Cantonale Grigione