Primarie PS, Thöny e Peyer in Valposchiavo

0
157

Nell’ambito delle primarie per la scelta del candidato alle elezioni del governo cantonale, i due rappresentanti del PS saranno presenti per una serata informativa. Sabato 22 Aprile, ore 18.30, Hotel Suisse, Poschiavo

La politica in svizzera sta cambiando a tutti i livelli. Gli argomenti trattati sono sempre più complessi e molte volte ci si sente disorientati. Forse questo è uno dei motivi perché le percentuali di voto sono frequentemente molto basse e si fatica a trovare delle persone che vogliano assumersi cariche politiche. Le informazioni non mancano di certo, ma riuscire a districarsi tra di esse è difficile. Il prossimo anno ci saranno le elezioni cantonali, dove si sceglieranno le persone che guideranno il nostro cantone per i prossimi quattro anni. Il PS vuole che la popolazione possa votare per dei candidati che conosce, e non semplicemente scegliere per partito. Per questo è stato introdotto un metodo innovativo.

Il candidato alle elezioni del prossimo anno non verrà scelto dalla dirigenza, ma dalla gente stessa, nel modo più democratico possibile. Tutte le persone residenti nei Grigioni che abbiano compiuto 16 anni potranno esprimere la loro preferenza. Basta annunciarsi entro il 28 maggio 2017 sul sito https://www.vorwahlengr.ch/it.

In questo modo il PS vuole aprirsi, eliminando la distanza tra i politici e la popolazione, che negli ultimi anni si è sempre ingrandita. Con questo tipo di decisione, una novità in Svizzera, il PS vuole restare un partito interessante, aperto e trasparente!

Il PS Valposchiavo invita tutti gli interessati ad un incontro, Sabato 22 Aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel Suisse di Poschiavo. Si avrà la possibilità di incontrare e conoscere meglio i due candidati di quest’anno, Andreas Thöny e Peter Peyer. Durante l’evento verrà presentato nel dettaglio il progetto delle primarie e si avrà la possibilità di intrattenersi con i due candidati. La manifestazione è naturalmente aperta a tutti.


Partito Socialista Valposchiavo