2017, novità e nuovo look per la Sassalbo

0
1291

La Sassalbo riparte anche quest’anno, e lo fa, per la prima uscita, invitando a bordo i suoi partner principali, gli albergatori. Venerdì pomeriggio, infatti, proprio sull’imbarcazione, ha avuto luogo un incontro con i media e gli imprenditori del settore turistico, per presentare il nuovo look della barca, informare su alcune novità e brindare al lancio della nuova stagione.

“La Sassalbo – ha esordito Patrick Balzarolo rivolgendosi alla decina di imprenditori presenti  – non è una concorrenza per gli alberghi, ma è qualcosa in più per la Valposchiavo”.

Per la stagione 2017, la seconda sulle acque del Lago di Poschiavo, la barca si è presentata con alcuni interventi di manutenzione: sono state cambiate le panchine grazie all’aiuto di Andrea Compagnoni e sono stati rifatti i tavolini.

Per quanto riguarda le crociere, Balzarolo, che con la sua agenzia di viaggio si occuperà anche quest’anno delle prenotazioni, ha comunicato che è stata soppressa la crociera “Giovedì sotto le stelle”. Rimangono le offerte “Bundì merculdì” (dalle 10.00 alle 11.00), “Venerdì Apèro” (dalle 18.00 alle 19.00), “I pirati del lago” (dalle 9.30 alle 11.00 di sabato) e i giri in barca della domenica (dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 16.00).

Oltre alla novità degli abbonamenti per adulti, per i pirati e per i bambini, Flavio Lardi ha presentato “un programma eccezionale per le famiglie”; in concomitanza con l’uscita “I Pirati del lago” ci sarà infatti la possibilità di prendere il treno per Cavaglia e fare il pranzo con il gigante Grummo del Giardino dei Ghiacciai.

Per gli interessati si ricorda che sarà possibile partecipare alla benedizione delle acque, dei pescatori e delle barche che avrà luogo domenica 7 maggio alle ore 9.45 presso Miralago. Il ritrovo per l’imbarco sulla Sassalbo è fissato alle 9.15 presso il porto di Le Prese. Rientro alle ore 10.15.


Marco Travaglia

Caporedattore e membro della Direzione