Coppa Grigioni: la VPC perde la finale, ma a testa alta

3
1211

Nella giornata di oggi, alle ore 16:00 di giovedì 25 maggio, alla Ringstrasse di Coira, si è giocata la finale di Coppa Grigioni tra US Schluein Glion e Valposchiavo Calcio.

I gialloneri si sono dovuti arrendere ad un avversario, sulla carta, più forte. La partita, in realtà, ha mostrato due formazioni sullo stesso livello, nonostante una categoria di differenza.

Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in parità, a decidere il match è stato il goal di Gabriel Derungs, giunto al 65° della ripresa. A nulla è valsa la reazione dei valposchiavini che, nonostante qualche buona occasione, non sono riusciti a ridurre il divario con gli avversari.

Da sottolineare il supporto dei tifosi gialloneri, giunti a decine a Coira. I loro cori e incoraggiamenti sono infatti andati avanti per tutta la durata del match.

 


Marco Travaglia

Caporedattore e membro della Direzione

3 COMMENTI

  1. Lo Schulein era superiore ma i nostri ragazzi hanno lottato riuscendo a difendere lo 0:0 fino all’entrata di Pedroli a mezz’ora dal termine. Peccato che sia arrivato subito il gol che ha smorzato le possibilità di provare il colpaccio. Ottima partita, grande Fairplay e dunque complimenti alla Valposchiavo Calcio …… e ora la cosa più importante , cioè rimanere il 3 lega. Forza VPC!