Sabato scorso, sotto uno splendido sole, ha avuto luogo la finale di GKB Sportkids a Maienfeld. Più di 400 bambini hanno partecipato al momento clou dell’anno di allenamento, all’insegna del motto «Circo».
Nell’ambito del programma polisportivo volto a promuovere l’attività fisica GKB Sportkids, bambini di cinque e sei anni possono rafforzare basi sportive già apprese e scoprire nuove discipline sportive. Nella finale di quest’anno, i giovani atleti hanno eseguito gli esercizi di una serie di postazioni di movimento all’insegna del motto «Circo». L’intero percorso era accompagnato da storie rivolte ai bambini, che hanno così potuto calarsi nel ruolo di artisti mentre si lanciavano palle, trasportavano contenitori d’acqua superando svariati ostacoli e affrontavano altre sfide sportive. A coronamento dell’evento, l’Associazione di ginnastica di Maienfeld ha deliziato i presenti con uno spettacolare show a corpo libero.
In qualità di partner e sponsor principale, la Banca Cantonale Grigione supporta questo programma di promozione sportiva, organizzato e realizzato da Graubünden Sport. Il programma mira a motivare i bambini di cinque e sei anni all’attività sportiva. Variegati allenamenti di base in svariate discipline costituiscono le basi per il futuro sviluppo sportivo. Gli allenamenti di prova avvicinano i bambini agli sport della loro regione. A conclusione dell’anno di allenamento, tutti partecipano al momento clou del programma, la finale GKB Sportkids.
Le iscrizioni per l’anno di allenamento 2017/18 sono aperte da subito e sono possibili fino a fine giugno 2017 (gkb-sportkids.ch). Per i bambini affetti da disabilità psichica c’è il GKB Sportkids special a Coira e Rothenbrunnen.
Banca Cantonale Grigione