Da New York all’Openair Cavaglia

0
936

È ormai iniziato il conto alla rovescia al 23 giugno, giorno d’inizio di questa 1. edizione dell’Openair Cavaglia, l’evento musicale dell’anno riservato a giovani e meno giovani che andrà in scena fino al 24 giugno nel pittoresco pianoro del villaggio alpino a monte di Poschiavo.

Nel frattempo, la lista delle band che saliranno sul palco allestito per l’occasione nell’area a ridosso della centrale di Cavaglia è definitiva ed è composta da 9 gruppi musicali, fra cui anche alcune composizioni autoctone, delle quali citiamo gli “Alba”, band composta dagli stessi organizzatori della due giorni di musica dal vivo, che sono Danilo Menghini, Marco Baumann, Benjamin Arner e i fratelli Lucrezia e Teseo Albertini.

Se l’Openair ha intanto già superato i confini nazionali, allungando la propria eco fino in Germania, da dove proverrà un gruppo Rock/Punk di Francoforte, è notizia degli ultimi giorni che l’ultima band iscrittasi giungerà addirittura da Oltreoceano, più precisamente da New York City e sarà un quartetto Jazz, gli “Alex Levine Quartet”. Come confermato da Danilo Menghini, portavoce dell’Openair Cavaglia, quest’ultimo colpo è da attribuire alla collaborazione con il progetto “Uncool artist in Residence”, di casa a Poschiavo.

Ricordiamo intanto che è in pieno corso la prevendita dei biglietti, ottenibili al prezzo di CHF 35.00, per tutto il weekend, presso l’Hostaria del Borgo a Poschiavo e il Bar Rampa a Brusio. I tagliandi in prevendita sono pure ottenibili direttamente dal sito www.openaircavaglia.ch. Come ci fanno sapere i responsabili della manifestazione, una cassa sarà allestita anche in loco, dove si potrà però solo acquistare il biglietto per una sola serata (venerdì o sabato) al prezzo di CHF 20.00. Meglio quindi approfittare dei prezzi più favorevoli acquistando i biglietti già in prevendita.

Per il lancio dell’Openair Cavaglia è ora stato creato anche un video in collaborazione con Yuri Tuena della “Tuena-web”. Un trailer dinamico e accattivante, un invito a partecipare. E allora l’appello è di riservarsi il weekend del 23 e 24 giugno e salire tutti a Cavaglia per godersi uno spettacolo diverso, coinvolgente e appassionante: la dirompente forza dei giovani per questa prima assoluta in Valposchiavo.


Piero Pola