“Freccia dei vini”, 5° posto per Matteo Badilatti

0
368
Fonte foto: vcmendrisio.ch

Non conosce pause la stagione agonistica estiva di Matteo Badilatti che, dopo aver dominato il Tour de Taranteise, strappa un buon piazzamento anche alla classica Freccia dei Vini: partenza a Vigevano e arrivo a S. Maria della Versa (nell’Oltrepò pavese).

Tra i 158 atleti partecipanti, una ventina di essi ha preso subito il comando; successivamente, un altro gruppo formato da altri 20 corridori, tra cui Badilatti, si è aggiunto ai battistrada, almeno fino a quando il muro di Donelasco ha provocato un ulteriore selezione: all’inizio dei 3 giri finali ha preso così il largo Raimondas Rumsas che è andato a vincere in solitaria.

Dal gruppetto degli inseguitori, Matteo Badilatti ha cercato di riagganciare il fuggitivo, senza però riuscirci, classificandosi così al 5° posto.

Dopo questo buon risultato, per l’atleta valposchiavino e il suo Velo Club Mendrisio non è ancora tempo di riposare. Il prossimo fine settimana, infatti, ci sarà un altro importante appuntamento: il Tour d’Auvergne in Francia.


Marco Travaglia