“100% Valposchiavo” nominato per il SVSM-Award

0
445

Il progetto „100% Valposchiavo“ è stato nominato nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. A contendergli il riconoscimento ci sono la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus.

Il progetto „100% Valposchiavo“ mira principalmente al miglioramento della valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura regionale nell’offerta e nel marketing turistici della Valposchiavo. Grazie allo spirito innovativo del settore agricolo e ad un’eccellente lavorazione delle materie prime, la Valposchiavo dispone di una vasta scelta di specialità locali di prima qualità. Attraverso questo vantaggio territoriale il progetto „100% Valposchiavo“ offre agli ospiti un’esperienza culinaria autentica.

Poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica il „100% Valposchiavo“ è notevole ed esemplare, la giuria del SVSM-Award ha incluso il progetto fra i candidati finalisti nella categoria „Progetti locali“.

Per Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo, la nomination per il SVSM-Award è un importante riconoscimento per tutti i partner coinvolti nell’iniziativa: „In quanto regione periferica di montagna della parte italofona dei Grigioni è per noi un onore essere nominati alla pari di grandi progetti della Svizzera tedesca. Lo sviluppo della piazza economica è un obiettivo centrale del nostro progetto e ci fa molto piacere che la SVSM riconosca il nostro impegno.“

Gli SVSM-Awards sono conferiti dall’Associazione svizzera per la gestione della piazza economica (Schweizerischen Vereinigung für Standortmanagement) e premiano prestazioni straordinarie nell’ambito del marketing e del management della piazza economica, così come della promozione economica. Dal loro lancio nel 2007, nel 2017 gli SVSM-Awards saranno assegnati per l’undicesima volta.

La cerimonia di premiazione è prevista il 14 settembre 2017 presso il Schützenhaus Albisgüetli. I vincitori saranno comunicati dal vivo e i premi conferiti direttamente.

La SVSM è l’associazione mantello per la gestione della piazza economica in Svizzera. Costituita nel 1998, ad oggi conta all’incirca 70 membri. I compiti principali della SVSM sono l’agevolazione dello scambio interdisciplinare di informazioni ed esperienze, la connessione di insegnamento, ricerca e pratica, così come l’incentivazione della professionalizzazione nel management della piazza economica.

Ulteriori informazioni: www.svsm-standortmanagement.ch


Valposchiavo Turismo