Poschiavo anni ’70 con il leggendario chitarrista Al McKay

1
846

Direttamente dagli anni ’70 sono arrivati nella piazza di Poschiavo “The Al McKay All Stars”, travolgendo il piccolo villaggio alpino con hit intramontabili grazie al loro show “The Earth Wind & Fire Experience”.

Al McKay, classe 1948, è un chitarrista, cantautore e produttore statunitense, fondatore della band. Ha raggiunto la fama internazionale grazie agli Earth Wind & Fire e con la sua collaborazione sono nate canzoni come September, Sing a Song e Saturday Nite. È uno degli artisti funk di maggior successo ed ha vinto ben sei Grammy Awards.

La presenza di un mostro sacro della musica degli anni ’70-’80 a Poschiavo può sembrare un po’ improbabile, ma è frutto di una collaborazione con il Festival da Jazz di St. Moritz. Il festival engadinese festeggia quest’anno il suo primo decennio, e per celebrare questa occasione è stata organizzata una serata extra muros. La nostra piazza ha fornito uno sfondo incantevole per lo show, grazie alla sua bellezza e al numeroso pubblico accorso per l’occasione.

Più di 180 persone sono venute dall’Engadina con un treno organizzato apposta per l’occasione. Un po’ meno numeroso era il pubblico poschiavino, forse a causa della scarsa pubblicità fatta per l’evento.

Il concerto, durato quasi due ore, ha regalato molte emozioni. Eventi come questo fanno conoscere la nostra valle ad un pubblico molto vasto e creano ricordi unici. Un’altra edizione di quest’evento farebbe sicuramente bene alla nostra valle, specialmente se saprà trattenere il pubblico per più di una serata.


Daniele Isepponi

1 COMMENTO

  1. Concordo perfettamente con l’articolista! Una serata splendida e uno show musicale di alto livello. Una piazza viva che ha fatto da degna cornice a un’esibizione artistica molto apprezzata. Un bel regalo da parte del Festival Jazz di St. Moritz e azzeccata l’idea del treno speciale. Un evento senza dubbio da sostenere e riproporre!