Rimandato il concerto “L’anima buffa di Gaetano Donizzetti” a San Romerio

0
461

A causa di un impedimento tecnico del Quintetto Orobie, il concerto a San Romerio è rimandato in data e luogo ancora da definire.


“L’anima buffa di Gaetano Donizzetti” questo il nome del concerto di musica operistica in programma il 6 agosto all’alpe San Romerio. A intrattenere gli intervenuti il quintetto di fiati “Orobie” con la voce narrante di Bernardino Zappa.

L’esibizione fa parte della seconda Rassegna Musicale Culturale Turistica “Suoni in Estate”: un progetto di valorizzazione territoriale, di turismo, culturale e ambientale, realizzato dall‘Associazione Culturale “ Al chiaro di Luna” e che riguarda una serie di concerti a tema operistico tenuti in varie localita delle Alpi Orobie e Retiche tra cui anche esibizioni a Tirano, Poschiavo, Brusio e Livigno.

Domenica 6 agosto alle ore 15.00, nella stupenda cornice dell’alpe San Romerio, nel prato adiacente l’antica chiesa o, in caso di maltempo, al suo interno, si potrà ascoltare un ricercato programma musicale tratto dal miglior repertorio di Gaetano Donizetti, seguirà un piccolo rinfresco offerto dalla nostra Associazione.

Il concerto è gratuito ed è rivolto a tutti i valligiani, poschiavini e valtellinesi che amano particolarmente quel suggestivo luogo che è l’ Alpe San Romerio con la sua chiesetta e l’adiacente casa comunale.

Per scaricare la locandina clicca qui.


Associazione San Romerio