Grazie Piero

0
1743

A partire da agosto, in punta di piedi, Piero Pola ha lasciato la redazione de Il Bernina. Mi sembra doveroso richiamare in queste righe il suo prezioso e apprezzato lavoro, capace di appassionare molti lettori.

Le sue ottime conoscenze radicate nel territorio e la sua buona volontà nell’imparare i nuovi strumenti informatici che il mestiere di redattore di un giornale online richiedono ne hanno fatto una risorsa davvero insostituibile per questa testata. Piero, occupandosi spesso di politica ed essendo con la sua attività il più “esposto al pubblico”, era sicuramente il redattore più bersagliato dalle critiche. Noi redattori dedichiamo un plauso di fronte al suo savoir-faire in questi frangenti. Un vero Signore con le sue reazioni sempre pacate e mai fuori dalle righe.

La sua partenza dispiace un po’ a tutti: ai lettori, certamente, ma anche alla redazione. Mancheranno qui alla sede de Il Bernina le sue battute e le sue indescrivibili imitazioni (ci dispiace, ma resteranno un segreto!). In questi due anni, infatti, abbiamo instaurato un vero e sano rapporto di amicizia; sul lavoro, poi, eravamo diventati un team decisamente affiatato.

Facciamo un in bocca al lupo a Piero per la sua nuova sfida professionale, con l’augurio e la promessa di poterlo annoverare, nel prossimo futuro, tra le firme dei collaboratori esterni.

Cogliamo l’occasione per richiamare l’avviso che abbiamo recentemente pubblicato: Il Bernina, infatti, è alla ricerca di un collaboratore di redazione da impiegare al 30%. Le candidature, con lettera di presentazione e curriculum vitae, vanno inoltrate al presidente dell’Associazione Il Bernina, Bruno Raselli, al seguente indirizzo e-mail:
bruno@raselli.swiss oppure info@sporthotel-raselli.ch.


Marco Travaglia e Ivan Falcinella

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione