Piano di risparmio e investimento BCG

0
118

Le basi finanziarie sono la premessa per realizzare con successo i propri piani. Nella fase persistente di tassi d’interesse bassi non è tuttavia possibile costituire un patrimonio con i comuni prodotti di risparmio. Ed è qui che si inserisce il Piano di risparmio e investimento BCG. Esso infatti offre maggiori prospettive di rendimento e ora è dotato di una gestione sistematica del rischio per proteggersi dalle fasi turbolente dei mercati finanziari.

Studi dimostrano che oltre l’80 per cento del successo di un investimento dipende dalla strategia giusta. Il Piano di risparmio e investimento BCG permette la costituzione mirata di un patrimonio con una strategia d’investimento su misura a seconda delle necessità. Con l’aiuto della gestione del rischio integrata per il riconoscimento tempestivo di eventi estremi, il rischio d’investimento può essere ridotto durante le fasi difficili dei mercati.

Maggiori opportunità di rendimento già a partire da 100 franchi
Già con un primo deposito di 100 franchi, i clienti hanno la possibilità di ottenere un maggiore rendimento rispetto a un conto di risparmio. I versamenti regolari nel piano di risparmio, a seconda delle possibilità personali, permettono la costituzione passo per passo di un patrimonio per la realizzazione di progetti futuri. Gli specialisti esperti di BCG investono il denaro in segmenti di portafoglio ampiamente diversificati e mirati in base agli obiettivi. L’Investment Center di BCG gestisce il patrimonio in maniera professionale sgravando i clienti dall’onere di prendere le corrette decisioni di investimento.

Ora con gestione sistematica del rischio
Il Piano di risparmio e investimento BCG è ora dotato di un sistema gratuito di individuazione tempestiva di rischi superiori e della probabilità di eventi estremi. Per ridurre il più possibile le perdite di capitale, gli specialisti stratificano gli investimenti in presenza di segnali corrispondenti. Questo è possibile grazie alla quota azionaria flessibile delle tre strategie a disposizione: «Reddito», «Bilanciata» e «Utile di capitale». Con questa gestione sistematica del rischio gli investitori sono pronti ad affrontare anche i periodi di borsa turbolenti.

Ulteriori informazioni sul nuovo Piano di risparmio e investimento BCG.


Banca Cantonale Grigione