50° Giro del lago, grande successo per la Società ginnastica Poschiavo

0
3693

La 50° edizione del Giro del Lago è stata preceduta, nella serata di ieri, da una riuscita presentazione, che si è svolta nelle palestre delle scuole comunali a Santa Maria. Per l’occasione, la Società Ginnastica ha invitato 5 personaggi di fama internazionale che, insieme ai bambini che seguono i corsi di Sport-Kids, sono stati protagonisti della manifestazione.

Un ruolo di primo piano l’hanno avuto le sorelle Gasparin, ed in particolare Selina, che attraverso dei filmati e un’intervista, hanno avvicinato i presenti al biathlon, una disciplina sportiva che proprio grazie a loro è sempre più seguita.

Altri ospiti d’onore sono stati il forte fondista russo Ilja Tschernoussow (marito di Selina) e l’olimpionico Andy Grünenfelder, per l’occasione in veste di medico sportivo, il quale ha illustrato tramite dei dati statistici quanto sia importante il movimento fin dalla prima infanzia.

 

 

Questa mattina si sono svolte le gare. Oltre alle competizioni riservate ai ragazzi in età scolastica, quest’anno si sono visti alla partenza pure i bambini dell’asilo. Tutte le prove hanno fatto registrare un buon numero di partecipanti che hanno così onorato gli sforzi fatti dalla Società ginnastica Poschiavo per questa prestigiosa ricorrenza.

Vincitori assoluti sono risultati Massimiliano Zanaboni (37’22) nella categori maschile e Annina Iseppi (44’19) per quella femminile.

Per conoscere tutti i piazzamenti consulta le classifiche complete:

Per consultare al meglio le classifiche si consiglia di scaricarle. 


Selena Raselli