Tre video per promuovere la cultura valposchiavina

1
893

Come abbiamo avuto modo di anticipare nelle scorse settimane, una delle recenti novità che interessano il Museo poschiavino riguarda la realizzazione, avvenuta in collaborazione con il Mulino Aino, di tre filmati docu-promozionali. I video hanno lo scopo di presentare l’attività offerta da Casa Tomè, Mulino Aino e Museo poschiavino.

Si tratta di registrazioni video di alto livello, della durata media di 2 minuti, che cercano di catturare emotivamente, con l’ausilio di immagini spettacolari e musiche coinvolgenti, il pubblico. La regia è di Antonia Marsetti, mentre le riprese sono state affidate a Riccardo Frizziero e Marco Fighera.

“Il lavoro di preparazione – spiega il presidente del Museo poschiavino Paolo Raselli – è stato programmato a inizio primavera del 2016, mentre la sua realizzazione è avvenuta, durante tre giorni di riprese, nel mese di maggio di quest’anno”. I filmati, oltre ad essere stati caricati sul sito http://musei.gr/category/museo-poschiavino/, sono stati anche distribuiti nelle strutture turistiche della valle a scopo promozionale.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione

1 COMMENTO