Noche de Cuentos

0
382

Ti invitiamo ad un evento davvero speciale: “Noche de Cuentos” una serata di racconti della tradizione peruviana e del mondo. L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre presso la biblio.ludo.teca La Sorgente di Poschiavo.

Raccontare è da sempre il modo più diretto di tramandare, di conscere e farsi conoscere. Fin dall’ antichità l’ uomo si riunisce e si incontra per condividere attraverso il racconto esperienze, conoscenze e identità. Oggi come un tempo nei racconti possiamo ritrovare pezzi della nostra storia, della nostra identità, a volte una mappa per ritrovare la strada, a volte alleati per le nostre “sfide”…

Incontreremo Cèsar “Wayqui” Villegas un raccontastorie peruviano, custode di storie di ogni paese e tradizione, che per l’ occasione si lascerà ispirare dal luogo che lo ospita per dar vita a parole che toccano l’ anima.


Wayqui César Villegas (PERU)
Il nome Wayqui significa fratello in lingua quechua. Raccontastorie o narratore, operatore culturale interessato particolarmente nello sviluppo sociale e nell’ arteterapia attraverso le storie e i racconti. ha conseguito un dottorato in interventi sociali in Spagna.
Consulente in temi di sviluppo organizzativo. È spesso invitato a raccontare storie e condurre laboratori in 3 continenti: America, Europa e Asia, alcuni paesi più di una volta.
Dirige l’associazione culturale wasi che propone la scuola della parola in Peru , professionista internazionale viene frequentemente invitato in festival e seminari della narrazione.


biblio.ludo.teca La Sorgente