Incontro di Natale

0
198

Mercoledì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, ha avuto luogo l’incontro di Natale degli anziani di Le Prese, Spinadascio, Cantone e Miralago, nella sala del Campeggio Sertori-Lardi al Cavrescio, ornata a meraviglia per l’occasione. L’incontro si è svolto come sempre in grande armonia con tombola, suoni e canti, doni e piaceri conviviali.

Dopo il benvenuto ai vecchi e ai nuovi membri, la lettura di una poesia di Natale e del verbale, le signore e i signori della terza età hanno festeggiato e cantato al suono della fisarmonica di Giacomo Moretti e Barbara Battilana. Si sono divertiti con la tombola magistralmente condotta da Carlo, ricca di premi grazie al sostegno finanziario dell’ATE centrale. Insieme ai mandarini, la frutta secca e i cioccolatini offerti dall’ATE, hanno poi goduto l’acqua e il vino, la torta e il caffè offerti da Pia e Antonio.

Il comitato ha inoltre riservato due sorprese molto gradite grazie a contributi basati esclusivamente sul volontariato senza pesare sulla cassa dell’associazione. Ogni anziano ha ricevuto un grazioso angioletto lavorato all’uncinetto da Fernanda, adatto per ornare il presepe e l’albero di Natale, insieme a uno squisito dolce della tradizione natalizia sassone (Christstollen), cucinato e regalato da una componente del Comitato.

Dopo due ore passate in allegria, il presidente ha rivolto un pensiero di riconoscenza a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della festa, ai signori Sertori-Lardi, all’Organizzazione Centrale, al Comitato composto da Anna Maria Raselli, Anna Maria Passini e Bruno Bächlin (attuario), ai provetti musicisti, a Fernanda e a Carlo, il nostro presidente della Parrocchia e consigliere comunale. Alla fine gli anziani si sono lasciati con gli auguri di Buone Feste e l’auspicio di rincontrarsi nel mese prossimo.


Un membro dell’ATE Le Prese