Ufficiali i primi concerti e il manifesto di Rezia Cantat

0
276

Proseguono i preparativi per Rezia Cantat, il festival della coralità italo-svizzero in programma dall’8 al 10 giugno 2018 tra Chiavenna e Piuro, in provincia di Sondrio.

A partire dal sito internet della manifestazione (www.reziacantat2018.ch) che si arricchisce di contenuti e visite, con quota diecimila superata. Pronto anche il manifesto ufficiale dell’evento che porterà nella valle della Mera oltre quattromila voci provenienti da Italia e Svizzera e metterà in scena settanta ore di concerti in alcuni degli angoli più suggestivi delle due località.
Attesi diecimila visitatori tra partecipanti, accompagnatori, appassionati di canto corale e turisti: da tempo i posti letto disponibili nei giorni del festival sono esauriti in Valchiavenna e non solo.

E se lo scopo che si prefigge la festa è di diffondere il canto corale e mantenere viva una tradizione che caratterizza l’identità locale, non mancheranno le esibizioni di grandi cori nazionali e internazionali che potranno essere ascoltati anche in piazze, strade e dimore storiche: SAT, Sunshine Gospel Choir, Coro Vôs de Mont, Coro Giovanile Italiano, Svizzero e dei Grigioni.

Già disponibili inoltre le prime date di alcuni di questi concerti:

  • Coro UT Insieme Vocale-Consonante: 9 giugno ore 16 chiesa dei Cappuccini Chiavenna, 10 giugno ore 10:30 convento Agostiniane;
  • Coro Giovanile Italiano: 9 giugno ore 21:15 chiesa San Fedele Chiavenna, 10 giugno ore 12:15 chiesa San Fedele Chiavenna;
  • Coro della SAT: 9 giugno ore 21:30 chiesa San Lorenzo Chiavenna, 10 giugno ore 11 palazzo Vertemate Franchi Piuro;
  • Coro Vôs de Mont: 8 giugno ore 21 chiesa Santa Maria Chiavenna, 9 giugno ore 11 palazzo Vertemate Franchi Piuro.

E se non bastasse tutti questi prestigiosi complessi si esibiranno nel concerto di saluto di Rezia Cantat, previsto domenica 10 giugno alle ore 16.30 presso le splendide Cascate dell’Acqua Fraggia di Piuro, la “Pompei delle Alpi”.