CTL Poschiavo, tutto bene quel che finisce bene!

2
2785
Pesce d'aprile!

L’intuizione era stata quella giusta, ma forse i tempi non erano maturi. Con buona probabilità, presso il progettato Centro Tecnologico del Legno di Poschiavo nascerà comunque un centro di competenza culinaria, in sinergia – e questo è il fatto nuovo interessante per la popolazione valligiana e per il turismo -, con un spazio per eventi culturali e congressi di media dimensione.

Ad annunciarlo è la famosa scuola alberghiera di Zurigo “Belvoir Park”, che invita tutta la popolazione ad una presentazione del progetto oggi alle 17, presso il centro stesso. L’iniziativa è nata in collaborazione con alcuni imprenditori privati locali, che finanzieranno parte del progetto (sostenuto anche dal Cantone, dipartimento educazione), e saranno responsabili dell’acquisizione di eventi d’ogni genere.

La direzione del centro resterà comunque in mano al polo operativo “Hotelfachschule Belvoirpark Zürich”, responsabile da parte sua della promozione dei corsi di perfezionamento professionale, nonché della ricerca e della gestione dei corsisti.

Subito dopo la presentazione verrà offerto ai partecipanti un ricco aperitivo, durante il quale ci sarà la possibilità di vedere all’opera i corsisti del 3° semestre della scuola nella preparazione di stuzzichini e amuse bouche di qualità.

2 COMMENTI