Il fine settimana in Valposchiavo

0
297

Non perderti la sempre ricca offerta di eventi e manifestazioni che offre la Valposchiavo. Il Bernina, nella sua rubrica settimanale dedicata al “weekend in Valposchiavo” ti ricorda gli appuntamenti da non perdere.

 

Venerdì 6 aprile

 

Alle 19.00, presso il Biobistro Semadeni, l’Assemblea generale Marcù in Plaza.

 

Alle ore 19.30, presso la struttura Coltiviamo Sogni a Campascio, tutti i soci e simpatizzanti sono invitati all’Assemblea generale della Filodrammatica Poschiavina.

 

Alle ore 20.00 nel salone di Casa Torre, nell’ambito dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario dalla fondazione sarà presentato un programma di due compositori contemporanei svizzeri, Fabian Müller e Domenic Janett (conosciuto nella formazione di “Fränzlis da Tschlin”) eseguito dall’Orchesterverein Engadin.

 

Alle 20.00, presso le scuole S.Maria a Poschiavo il gruppo Gruppo Teatro Pusc’ciavin Coira presenta lo spettacolo “Sal e Péar”.

 

Presso Casa Console visitabile la mostra: “Fernando Lardelli – Arte moderna tra Poschiavo e Parigi”. Curata da Gian Casper Bott e coordinata da Guido Lardi, la mostra presenta oltre una trentina di opere realizzate fra il 1935 e il 1970. Le opere esposte fanno parte del “Fondo Lardelli” (1989) del Museo poschiavino.

Il museo è aperto giornalmente dalle ore 11.00 alle 16.00, escluso il lunedì.

 

Sabato 7 aprile

 

Alle 14.00 sul campo dei Cortini gli Allievi C della VPC contro l’FC Thusis – Cazis.

Gli Allievi C della Valposchiavo Calcio. Immagine da: www.valposchiavocalcio.ch

Convocazione Ape

Lupetti
Ritrovo in capanna dalle 14.00 alle 16.00
Portare mantellina (con qualsiasi tempo)

Esploratori/Pionieri
Ritrovo in capanna dalle 16.00 alle 18.00
Portare mantellina (con qualsiasi tempo)

 

Alle 14.30 e di nuovo alle 20.00, presso le scuole S.Maria a Poschiavo, il gruppo Gruppo Teatro Pusc’ciavin Coira replica lo spettacolo “Sal e Péar”.

Domenica 8 aprile

 

Alle 14.00 sul campo dei Casai gli Allievi A della VPC contro il Chur 97 Grp.

Gli Allievi A della Valposchiavo Calcio. Immagine da: www.valposchiavocalcio.ch

Dalle 14 alle 18, presso il centro Parrocchiale Cattolico di Poschiavo, organizzata dalle terze secondarie per finanziare il loro pellegrinaggio giubilare a Roma dal 24 al 28 aprile prossimi, la “Grande Tombola“.

 

Alle ore 20.15, presso la sala del Centro parrocchiale, il Sindacato ordinario del Comune parrocchiale cattolico di S. Vittore Mauro.


La redazione de IL BERNINA augura un buon fine settimana a tutti!