Nostra Signora di Fatima, Sagra di Zalende

0
443
Immagine da: http://www.tevereventi.it

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 10.00 nella cappella di Nostra Signora di Fatima a Zalende, verrà celebrata la Santa Messa commemorativa per la Sua prima apparizione.

La Santa Messa, che sarà celebrata da Don Pietro Zanolari, verrà preceduta dalla processione con l’apprezzata partecipazione della Confraternita del Santissimo Sacramento. La funzione religiosa sarà accompagnata dalla preziosa presenza della Corale della Sacra Famiglia di Campocologno. Seguirà il tradizionale aperitivo preparato e offerto dalla comunità di Zalende, accompagnato dalle note dell’immancabile Filarmonica Avvenire di Brusio.

Alle ore 14.00 avrà luogo una Santa Messa per la numerosa Comunità Portoghese presente nella nostra regione. Questa Santa Messa verrà celebrata da Padre Cesare Truqui. Un benvenuto anche a tutti i fedeli Portoghesi e a quanti vorranno prender parte a questa S. Messa. Seguirà alle ore 17.00 il Vespro e la Benedizione Eucaristica.

Rivolgiamo un invito a tutti i fedeli devoti alla Madonna, a voler partecipare a questo avvenimento molto significativo per il nostro credo e per la nostra tradizione locale. Ricordiamo inoltre che durante tutte le sere del mese di maggio, presso la cappella verrà recitato il S. Rosario, mentre nei martedì alle ore 20.00 viene celebrata la S. Messa. Ricordando l’appello della Madonna alla preghiera e alla penitenza, confidiamo nella vostra presenza… e naturalmente anche nel bel tempo, dato che questi eventi avranno luogo all’aperto. Ringraziamo i sacerdoti e in particolare il parroco Don Giuseppe Paganini per la sua coordinazione, i generosi benefattori e tutti i collaboratori. Grazie e a domenica!


Il comitato Fondazione Madonna di Fatima, Zalende