La necessità di essere determinanti

0
364

Il Partito Socialista Valposchiavo sente il peso della responsabilità; per la prima volta è chiamato a confermare: due cittadini impegnati, due politici onesti nonchè due persone esperte per rappresentare la Valposchiavo in Gran Consiglio a Coira.

Confermando Dario Monigatti e promuovendo Franco Vassella come principale in Gran Consiglio la Valposchiavo ha l’occasione  di continuare ad essere rappresentata all’interno del gruppo parlamentare socialista con due esponenti che godono di particolare stima all’interno dello stesso.

Dario Monigatti è il rappresentante del Circolo di Brusio da otto anni. Il suo impegno per una formazione uguale per tutti, per il plurilinguismo e lo sviluppo delle regioni periferiche sono alla base del suo impegno in parlamento. Monigatti è apprezzato e conosciuto dai suoi colleghi parlamentari per il suo modo garbato ed equilibrato di affrontare le varie problematiche.
Distinguere, non separare. Con questo motto Dario Monigatti intende difendere la nostra cultura e la nostra lingua nel Cantone dei Grigioni in un momento particolarmente difficile per le minoranze.

Franco Vassella da otto anni è invece supplente granconsigliere per il Circolo di Poschiavo. Anche per Vassella valgono gli stessi valori di Monigatti: plurilinguismo, uguaglianza e pari opportunità.
Vassella, oltre ad essere apprezzato per il suo pragmatismo e per la propria capacità nella risoluzione dei problemi, ha anche il bagaglio d’esperienza maturato negli ultimi quattro anni all’interno del Consiglio Comunale di Poschiavo che gli permette di rappresentare al meglio il proprio comune a Coira. Il sostegno di progetti mirati, come ad esempio la sfida del 100% Valposchiavo, che coinvolgono diversi settori della valle e la garanzia di un buon livello di collegamenti stradali e ferroviari sono di prioritaria importanza nel programma di Franco Vassella.

Il Partito Socialista Valposchiavo accetta di buon grado le sfide del presente e quelle del futuro e con i propri candidati – Dario Monigatti e Franco Vassella – è convinto di apportare le necessarie conoscenze e la dovuta esperienza per rappresentare al meglio la Valposchiavo in seno al parlamento retico.

Peter Peyer ha dimostrato grande sensibilità per le regioni periferiche e i problemi delle minoranze. Il rafforzamento del trilinguismo, un nuovo slancio al turismo e uno spirito pioneristico nella protezione dell’ambiente e nella digitalizzazione sono solo alcuni temi che il nostro candidato al Governo intende seguire. Inoltre con Peyer in Governo verrebbero rappresentati tutti gli schieramenti con maggiore importanza nel Cantone.

Con Dario Monigatti e Franco Vassella in Gran Consiglio e con Peter Peyer in Governo il Partito socialista vuole contribuire, con i propri valori cardine, in modo determinante al progresso e al benessere del Cantone dei Grigioni.

Affinché Coira non dimentichi la periferia sii determinante, sostieni i nostri candidati!


Partito Socialista