Tentata rapina in gioielleria a Samnaun

0
148
Immagine dal sito: www.rsi.ch

Un nuovo tentativo di rapina è andato in scena questa notte in una gioielleria a Samnaun (GR), già derubata a inizio aprile da cinque malviventi di origine serba e bosniaca. Questa volta gli autori del tentato furto sono però rimasti a mani vuote.

Attorno alle 3.15 della notte tre persone hanno cercato di forzare l’entrata della gioielleria, facendo però scattare l’allarme, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

I danni causati dai malviventi si aggirano attorno ai 10’000 franchi. La polizia è alla ricerca di informazioni per identificare gli autori, che sono stati filmati da una videocamera di
sorveglianza.

Lo scorso 3 aprile cinque ladri avevano rubato orologi per un valore pari a oltre un milione di franchi. Il giorno dopo la polizia aveva arrestato quattro dei cinque malviventi: tre erano
nascosti nel bagagliaio di un’auto sospetta ferma nel villaggio all’estremità orientale dell’Engadina, presso il confine austriaco, e il quarto era stato fermato a un posto di blocco. Il quinto ladro non è mai stato acciuffato.


Ats