Cercasi animatore o animatrice giovanile (15-20%)

Da agosto

0
286

L’associazione Appoggio familiare Valposchiavo coordina le madri diurne, gestisce in valle il nido e l’animazione giovanile. Per dare inizio all’animazione giovanile cerchiamo collaboratori attivi che lavorano in modo autonomo nel contatto diretto con i giovani e che sono disposti ad assumersi responsabilità.

Mansioni
È responsabile per la pianificazione e gestione delle attività giovanili e del centro giovanile. Prende contatto con i giovani, crea dei gruppi di lavoro e guida i partecipanti nella realizzazione di attività e progetti. L’accento è posto sul sostegno dei giovani per accompagnarli nel processo di crescita, di maturazione, di sensibilizzazione e socializzazione.

Profilo richiesto
Esperienze educative, se possibile formazione sociale/pedagogica o esperienze nel campo sociale pedagogico; disponibilità a frequentare corsi formativi. È una persona orientata alle soluzioni con spiccate competenze nella comunicazione, abituata a trovare un equilibrio tra interessi diversi. Affidabilità, autonomia, disponibilità al lavoro serale, discrezione e buone conoscenze della lingua italiana completano il suo profilo.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività variegata e impegnativa e una postazione di lavoro in un centro giovanile. Le condizioni d’impiego si conformano con il regolamento dell’associazione.

Assunzione della funzione 1° agosto 2018 o data da convenire
Luogo di lavoro Poschiavo
Persona di contatto Franco Albertini 079 933 32 55
Termine d’annuncio 07 giugno 2018

La preghiamo di inviare la sua candidatura a Franco Albertini,
Via di Curtin 184, 7742 Poschiavo, franco.albertini@bluewin.ch


Appoggio familiare Valposchiavo