Rivitalizzazioni, in Giunta la risposta al postulato PDC

0
280

Lunedì 4 giugno alle ore 20.00, presso Casa Torre, si terrà la prossima seduta di Giunta del Comune di Poschiavo. All’ordine del giorno, uno dei punti più discussi sarà probabilmente la risposta al “Postulato PDC in merito alla revisione della pianificazione locale e allo spazio riservato alla rivitalizzazione”.

Altra discussione importante e corposa sarà quella relativa al Consuntivo 2017. Secondo alcune indiscrezioni la situazione economica del Comune sarebbe migliorata grazie anche alla nuova perequazione finanziaria.

Al punto 7 ci sarà la “Revisione dell’Ordinanza sulle indennità degli organi comunali, delle commissioni e dei dipendenti ad impiego temporaneo (OOCI) e rispettivo tariffario”, mentre al punto 8 si provvederà alla “Nomina della commissione preparatoria: aggiunta alle concessioni idroelettriche Repower (4 membri)”.

Rispetto a quest’ultimo punto, tale nomina è da riferirsi alle cosiddette concessioni “Lagobianco”. Poiché Repower intende risanare prima gli impianti del salto inferiore, entro il 2020, poi gli impianti del salto superiore (Robbia), si è reso necessario, al fine di regolare in modo chiaro le relazioni inerenti i diritti di sfruttamento delle acque, la nomina di una commissione preparatoria di Giunta. In questo senso il Consiglio comunale ha già provveduto alla nomina di un gruppo di lavoro.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione