Raccomandazioni di voto del PLD

0
128

Votazioni del 10 giugno 2018
Elezioni al Gran Consiglio

NO alla legge comunale sull’ordine pubblico e la sicurezza (legge di polizia)
Riconoscendo la necessità di creare una base legale per l’attività di polizia, questa non può essere attuata nella forma proposta. Troppe limitazioni e troppe eccezioni.
Per salvaguardare le piccole libertà di cui ancora godono i cittadini del Comune di Poschiavo, raccomandiamo vivamente di respingere il testo presentato.

SÌ alla legge sull’acquisizione dell’attinenza del Comune di Poschiavo
Raccomandiamo dunque di sostenere questa legge che deve adattarsi a parametri dettati da leggi superiori.

NO all’iniziativa popolare “per soldi a prova di crisi: emissione di moneta riservata alla Banca nazionale! (iniziativa Moneta intera)
Nessun altro paese adotta il sistema proposto dall’iniziativa. Rischiamo di avventurarci in un esperimento volto rischioso per la piazza commerciale Svizzera. Inoltre rischiamo di indebolire inutilmente la Banca Nazionale Svizzera che non avrebbe più gli strumenti necessari per fronteggiare periodi di crisi e di inflazione.
Raccomandiamo alla popolazione di respingere in maniera compatta questa pericolosa iniziativa.

NO alla legge federale sui giochi in denaro
La legge intende, tra le altre cose, proteggere i giocatori bloccando l’accesso a piattaforme di gioco non registrate in Svizzera. Questi blocchi sono tuttavia facilmente aggirabili ma creano un pericoloso precedente. Quali servizi saranno bloccati in futuro? Invitiamo la popolazione a respingere la legge federale sui giochi in denaro.

 

Raccomandazioni di voto

NO alla legge comunale sull’ordine pubblico e la sicurezza (legge di polizia)
alla legge sull’acquisizione dell’attinenza del Comune di Poschiavo
NO all’iniziativa popolare “per soldi a prova di crisi: emissione di moneta riservata alla BNS! (iniziativa Moneta intera)
NO alla legge federale sui giochi in denaro


PLD I Liberali Valposchiavo