Il contralto giapponese Mika Kunii in concerto a Poschiavo

0
474
Fonte immagine: mikakunii.com

Da qualche tempo, la Valposchiavo ha una nuova amica: si tratta del contralto giapponese Mika Kunii, che si esibirà venerdì 8 giugno alle ore 20.00 in Casa Console. Mika Kunii è un’artista molto famosa in estremo oriente e apprezzata anche dal pubblico europeo. Si è esibita in diversi palcoscenici in giro per il mondo e ha cantato, fra l‘altro, in forma strettamente privata per l‘imperatore del Giappone Akihito e pubblicamente per Papa Benedetto XVI.

Alcuni giorni fa, su invito del Podestà Alessandro Della Vedova, insieme al consorte, ha fatto visita alla nostra valle, innamorandosene; soprattutto della piazza comunale, che dicono possedere un‘acustica eccezionale. In questo senso Mika Kunii sta sviluppando delle idee, che a tempo debito si premurerà di rendere pubbliche.

“Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente – racconta il Podestà – lo scorso agosto nei pressi di Venezia a margine di un evento musicale e da allora si è creato un rapporto molto cordiale e amichevole”. Per farsi conoscere dalla Valposchiavo, Mika Kunii ha così deciso, in maniera estemporanea, di omaggiare la popolazione con un suo piccolo concerto musicale.

L’appuntamento è quindi per venerdì 8 giugno alle ore 20.00 in Casa Console; l‘ingresso, aperto al pubblico, è gratuito.

Caporedattore e membro della Direzione