Mundial Prada, clima unico in valle: i commenti dei tifosi

1
1565

Con la partita Svizzera-Brasile il Mundial Prada ha fatto il pienone. L’atmosfera che si crea in un locale così grande con così tanta gente è davvero unica. Il Bernina, per la prima partita della Svizzera, ha deciso di fare alcune domande al pubblico, alle quali hanno risposto cinque persone tra i 20 e i 51 anni.

Perché hai scelto di guardare la partita qui a Prada?
“Sicuramente per l’ambiente che solo qui possiamo trovare in valle. Inoltre, per la prima partita della Svizzera c’è un’atmosfera migliore e l’emozione è più forte.”  Gabriele, 20 anni.
“Sono venuto al Mundial Prada per essere in un bel gruppo con molta gente attorno, inoltre è anche vicino a casa.” Sandro, 42 anni.
“Un motivo per cui ho scelto di venire qui a vedere la partita è la compagnia e l’opportunità di poter mangiare qualcosa.” Giulia, 22 anni.
“L’unico motivo per cui sono qui questa sera è perché sono venuta a mangiare uno zigeuner, solitamente non guardo mai le partite, ma questa sera ho deciso di tifare il Brasile.” Andrea, 29 anni.
“Sono venuto a Prada perché si sta tutti assieme e mi piace l’atmosfera che si crea.” Agostino, 51 anni.

Qual è il tuo pronostico per il risultato finale Svizzera-Brasile?
“Domanda difficile, a cui preferisco non rispondere per scaramanzia.” Gabriele, 20 anni.
“3-2 per il Brasile” Sandro, 42 anni.
“Non mi piace fare scommesse, ma spero con tutto il cuore che vinca la Svizzera.” Giulia, 22 anni.
“3-1 per il Brasile.” Andrea, 29 anni.
“Pronostico finale? Pareggio.” Agostino, 51 anni.

La Svizzera si presenta ai mondiali con una squadra composta perlopiù da giocatori con origini straniere, cosa ne pensi?
“Penso che la Nazionale Svizzera rappresenti molto bene la multiculturalità della Svizzera ed è secondo me un messaggio importante.” Gabriele, 20 anni.
“Bella domanda, la cosa che mi da fastidio è che alcuni giocatori hanno dei tatuaggi albanesi e le scarpe con la stellina albanese, inoltre non cantano mai l’inno Svizzero. Nonostante questo, tifo comunque la Svizzera.” Sandro, 42 anni.
“Mi fa piacere che questi giocatori ritengono la Svizzera la loro nazione e che quindi decidono di giocare con la nostra nazionale.” Giulia, 22 anni.
“Beh, se non ci sono giocatori svizzeri abbastanza forti, almeno ci sono loro.” Andrea, 29 anni.
“Preferisco non rispondere.” Agostino, 51 anni.

Secondo te, chi vincerà il mondiale?
 “Anche questa è una domanda molto difficile, penso la Francia.” Gabriele, 20 anni.
“Germania.” Sandro, 42 anni.
“Non per gufare, ma direi il Brasile.” Giulia, 22 anni.
“Brasile.” Andrea, 29 anni.
“Portogallo.” Agostino, 51 anni.


A cura di Selena Raselli

1 COMMENTO