StraMangiada 2018, ancora possibile iscriversi

    0
    1407
    Un'immagine dell'edizione 2017

    Domenica 1 luglio, con partenza dalle 9.30 fino alle 12.30 da Le Prese, andrà in scena la tredicesima edizione della StraMangiada. Il numero di partecipanti raggiunti attualmente è di 1’300 (il limite per questioni organizzative è fissato a 1’500) e quindi c’è ancora la possibilità, per circa duecento interessati, di iscriversi direttamente sul nuovo sito della StraMangiada. Per accaparrarsi gli ultimi posti consigliamo di affrettarvi.

    Dopo aver ritirato il Mangiapass e il bicchiere di degustazione a Le Prese i partecipanti verranno trasportati con i bus navetta al punto di partenza. Il percorso di circa 7 chilometri, che sarà effettuato con qualsiasi condizione meteo, inizierà dalla Chiesa di Santa Maria e toccherà altre 9 postazioni: la Casa Jochum a San Sisto, la Plazza da Cümun, il parcheggio della Coop ai Crot, Spineo, Mot da Vial, Annunziata, per poi proseguire verso Parabogl, Cavresc e infine il ritorno a Le Prese. Per consultare il programma nel dettaglio clicca qui.

    “Quest’anno abbiamo cercato di programmare la pubblicità dell’evento soprattutto oltre Bernina, – ci racconta l’organizzatore Elvezio Lardi – i ticinesi, come gli scorsi anni, saranno presenti in gran numero, mentre notiamo sempre più partecipanti svizzero-tedeschi interessati. Grazie ad una trasmissione televisiva austriaca, registrata in occasione di una scorsa edizione, abbiamo fra gli altri anche un gruppo proveniente dal Voralberg e uno dalla Baviera. Fra le curiosità segnalo che un gruppo di ragazze engadinesi festeggieranno l’addio al nubilato di una di loro partecipando alla StraMangiada”.

    Un’immagine della scorsa edizione

    Durante il percorso i partecipanti saranno allietati dalla musica de “Gli Amis de Dosena”, “Bandadram”, “Gyrumetha”, “Trio Sanook” e del “Gruppo Country For Fun” (con la possibilità che nei prossimi giorni se ne aggiungano altri).

    Infine ricordiamo che il punto di partenza di Le Prese è raggiungibile in auto (sono a disposizione parcheggi gratuiti sia per automobili che pullman), in treno (fermata Le Prese) e in autopostale.


    Orari navetta gratuita non-stop da Le Prese a Poschiavo-scuole
    Da Le Prese (scuola) a Poschiavo (Scuole Santa Maria), corse continue ogni 10 minuti dalle ore 09:30 alle 12:00 riservate ai partecipanti


    Ivan Falcinella