Pubblicata la quarta edizione di “Fornelli accesi in Valposchiavo”

0
481
Pubblicazione edita dal Fondo Solidarietà Poschiavina (FSP)

Trascorsi quasi trent’anni dalla prima pubblicazione del libro di maggior successo stampato in Valposchiavo – La cucina Poschiavina – edito dall’Associazione Pusc’ciavin in Bulgia nel 1989, il Fondo Solidarietà Poschiavina (FSP) è lieto di proporre quest’anno la quarta edizione del ricettario “La cucina Poschiavina”.

Questa più bella e più esauriente raccolta di ricette tipicamente valposchiavine si appoggia sui contenuti dell’edizione precedente, ma con testi rielaborati, nuove ricette, numerose
fotografie e un completamento dei contenuti. Il volume contiene una quarantina di ricette della tradizione, ricette che in realtà ancora oggi vengono cucinate regolarmente nelle case della Valposchiavo.

Il ricettario redatto in italiano, tedesco e francese, è un’oggetto prezioso e nel contempo pratico: da leggere, da usare sopratutto in cucina, destinato a tutte le generazioni, dalla popolazione locale, agli ospiti della Valposchiavo e per chi ama la cucina regionale. Il ricettario è stato realizzato grazie al generoso sostegno dell’Ufficio cantonale della cultura, della Banca Raiffeisen Valposchiavo, del Comune di Brusio, del Comune di Poschiavo, di Valposchiavo Turismo nonché da numerosi produttori e ristoratori valposchiavini.

Da queste righe ringrazio tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla riuscita di questa pubblicazione.
Un grazie particolare a:
Andrea Basci, Christel Costa, Gian Enrico Ghilotti, Ornella Isepponi, Rudolph Jäger, Felice Lanfranchi, Cristina Luminati, Mariagrazia Marchesi, Davide Migliacci, Walter Nadaia, Danilo Nussio, Karin Ruckstuhl, Livio Tuena.

Curatore dell’edizione: ecomunicare.ch, 7745 Li Curt
Stampa: Tipografia Menghini, 7742 Poschiavo

Il ricettario sarà in vendita alla Tipografia Menghini come pure in diversi negozi, alberghi e ristoranti valposchiavini. Sarà in vendita pure alla passeggiata enogastronomica la “straMangiada” che avrà luogo il 1° luglio 2018.


Bernardo Crameri
presidente Fondo Solidarietà Poschiavina (FSP)