Film e mostra fotografica: due eventi su tematiche che ci riguardano tutti

0
131

In occasione della giornata mondiale degli anziani e delle giornate d’azione grigionesi per la salute mentale, l’Ufficio dell’igiene dei Grigioni, in collaborazione con i Comuni di Poschiavo e Brusio, il Centro Sanitario Valposchiavo, l’ATE (Animazione Terza Età) e Aiuto Aids Grigioni, organizza due eventi di grande interesse per tutta la popolazione adulta.

Serata al cinema con il film «Settimo cielo», lunedì 1° ottobre, ore 18.00 – 21.00, Vecchio Monastero, Poschiavo.

Il film «Settimo Cielo» di Andreas Dresen è un capolavoro radicale e toccante con interpreti eccellenti che affrontano i temi tabù dell’amore e della sessualità nella vecchiaia. Il film Settimo Cielo ha vinto il premio «Coup de Coeur» al Festival del film di Cannes nel 2008 e alla sua prima mondiale è stato acclamato da pubblico e stampa con una standing ovation di dieci minuti. La visione del film al Vecchio Monastero sarà seguita a partire dalle ore 20.00 da un rinfresco e una discussione in un’atmosfera rilassata. L’ingresso è libero, non è necessario iscriversi. La serata è rivolta a tutte le persone interessate della Valle.

Inoltre:

«Al settimo cielo» – nei negozi e nelle istituzioni della valle: mostra fotografica con immagini che fanno da cornice al film. Lasciatevi sorprendere! Dal 17 settembre al 10 ottobre 2018.

Vernissage della mostra fotografica, con performance e rinfresco: venerdì 28 settembre 2018, ore 17.00, Sala la Tor

Ingresso libero, senza iscrizione.