Tutto pronto per la 13^ Festa alla “Capanna Anzana”

0
936

Domenica 15 luglio 2018 (in caso di maltempo domenica 22 luglio 2018) si terrà la 13^ Festa alla “Capanna Anzana”, struttura situata a 2’056 metri di quota nel Comune di Brusio (Cavaione).

Per il secondo anno consecutivo è confermata la presenza di voli navetta in elicottero al Colle d’Anzana e alla Capanna Anzana. È gradita la prenotazione per il pranzo a Franco Balsarini (079 951 85 86). Per informazioni sui voli in elicottero, invece, contattare Fabrizio Balsarini (079 313 04 22). I ticket di volo possono essere acquistati in loco.

Costruita in un vecchio valico usato dai contrabbandieri sul finire degli anni ’80 in quella che era considerata l’unica valle senza possibilità di ristoro, la Capanna è ora gestita su base volontaria. Come tutti gli anni, gli incassi della festa saranno interamente utilizzati per il mantenimento della struttura (materiali e corrente, invece, sono a carico del Comune).

Pensata prevalentemente per i valposchiavini (due tra i principali promotori furono Rino Zala e Dario Monigatti), con gli anni la festa si è aperta anche ai visitatori engadinesi e italiani, arrivando ad ospitare fino a 240 persone.


Marco Travaglia