Tornano le proiezioni estive de I Film di Devon House

0
203

Per otto settimane consecutive, sempre di giovedì, la rassegna della bella stagione prevede nuovamente un programma di film accattivanti, fedele all’ormai collaudata formula della diversità in termini di genere, epoca e provenienza delle pellicole.

 

Rassegna estiva 2018

Passeranno infatti sullo schermo opere quali Il figlio dell’altra (di Lorraine Lévi Francia 2012), In nome della legge (di Pietro Germi, un favorito de I FILM DI DEVON HOUSE, Italia 1949, 3 Nastri d’argento 1949), Les petites fugues (di Yves Yersin, Svizzera 1979, duplice premio al Festival internazionale del film di Locarno 1979 e al Guild of German Arthouse Cinemas 1982), Departures (di Yojiro Takita, Giappone 2008, Premio Oscar 2009 come miglior film straniero, Grand Prix des Ameriques al Montreal World Film Festival 2008), L’altro volto della speranza (di Aki Kaurismäki, Finlandia 2017, Orso d’oro per la miglior regia al Festival di Berlino 2017), Final Portrait (di Stanley Tucci, Gran Bretagna 2017), Ai confini del paradiso (di Fatih Akin, Germania/Turchia 2007, Premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e European Film Awards 2007 e molti altri).

Per scaricare la lista completa degli appuntamenti con i film clicca qui.

Una nota del tutto eccezionale sarà data a questa rassegna la sera di giovedì 2 agosto, organizzata in collaborazione con la PGI in occasione dei festeggiamenti del suo centenario, e che vedrà protagonista il cinema del Moesano con la proiezione dei cortometraggi dei registi Riccardo Lurati e Remy Storni.

Inoltre siamo particolarmente grati dei suggerimenti, delle proposte e degli incoraggiamenti che ci sono giunti dal pubblico durante i mesi trascorsi, e siamo felici che anche quest’anno alcuni fedeli spettatori si siano fatti carico di introdurre al pubblico un film di loro scelta. Saremo del resto molto grati anche a chiunque vorrà dare una mano nella preparazione e nel sevizio dei rinfreschi. Mettetevi in contatto con noi se siete disponibili!

A breve quindi gli appuntamenti de I FILM DI DEVON HOUSE, che come di consueto prevederanno una breve introduzione del film e che si concluderanno con un rinfresco, occasione per parlare del film, della serata e di altro…

Se il tempo lo permetterà le proiezioni avranno luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco le serate si svolgeranno invece nel fienile, in via dei Palazzi, 104, a Poschiavo.

Ricordiamo che le serate a Poschiavo possono essere fresche e quindi consigliamo di portare indumenti caldi.

Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 65. Si consiglia quindi la prenotazione al seguente indirizzo: devonhouse@bluewin.ch

Vi aspettiamo – a presto!


I Film di Devon House