Gruppo Karate Valposchiavo in ritiro in Val Müstair

0
961

Da venerdì 27 fino a domenica 29 luglio 2018 si è svolto il ritiro sportivo di 3 giorni del gruppo karate Valposchiavo in val Müstair, più precisamente a Tschierv.

Sono stati tre giorni di allenamento insieme, ma anche di divertimento. Durante il ritiro i karatechi vengono suddivisi in team misti. In questo modo i/le ragazzi/e più grandi sono responsabili dei membri del proprio gruppo e in special modo dei più piccoli. Gli atleti, oltre agli allenamenti di karate, si cimentano in varie sfide: giochi di abilità e velocità, gare di katà, kumité, quiz, performances canore ecc.
Ottimo il comportamento di tutti gli allievi che hanno fatto del loro meglio per far vincere la propria squadra. Il tutto condito da tante risate!

Novità di quest’anno a turno le squadre si sono dovute mettere a disposizione come sguatteri in cucina: pulire, apparecchiare, lavare, pelare carote, pulire insalata, tagliare pane e preparare il necessario per i pasti.

Sabato mattina alle 05:30 in punto un gruppo di cinture superiori si è cimentato in un allenamento speciale di karate.

Per tutti noi è stata un’esperienza gratificante sotto vari punti di vista. Tutto questo però non sarebbe possibile senza l’impegno degli accompagnatori. In special modo ringraziamo la cuoca Francesca e l’aiutante Rita per l’ottima cucina e i vari aiutanti che hanno dato una mano al nostro mitico Sensei Michele in questi tre giorni: Daniele, Giada, Laura, Davide, Luca e Ivan. Grazie di cuore a tutti per il vostro grande impegno.

Dopo questa splendida tre giorni siamo pronti a ricominciare con i corsi di karate.

Vi aspettiamo quindi ad inizio settembre in palestra… perché non è mai troppo tardi per cominciare!


Gruppo Karate Valposchiavo