PoschiavoViva si presenta

0
326

PoschiavoViva è nata nel 2010 e come obiettivo principale ha l’impegno per una politica aperta e propositiva in Valposchiavo. Il gruppo non è un partito politico ma piuttosto una lista civica di persone, che si mettono in gioco per il bene comune della popolazione di Poschiavo e per raggiungere ciò è attiva sulla piazza politica.

Il variegato gruppo ha come intento principale di portare avanti progetti e proposte all’interno del comune, senza tuttavia seguire una linea di partito predefinita. All’interno del movimento vi sono anche persone, che a livello cantonale o federale fanno parte di un partito politico, ma ciò non è un problema per PoschiavoViva. Fondamentale è l’impegno di ogni singola persona e in generale del movimento. Discussioni costruttive danno forma ai progetti e alle proposte, dando la possibilità ad ognuno di esprimersi senza avere l’obbligo di dover appoggiare un’ideologia dettata da un partito. Temi d’attualità che riguardano il comune di Poschiavo sono analizzati e discussi, ragionando sulle prospettive di sviluppo future della valle. Attraverso il confronto si prendono poi decisioni che vengono portate avanti in modo compatto da tutti. Il nostro punto di forza consiste proprio nel dare voce ai singoli adottando così le decisioni migliori, per far sì che emerga una sola voce condivisa da tutti.

PoschiavoViva porta quindi una visione diversa dai partiti tradizionali, vale a dire una politica basata sulle condizioni reali e non dogmatica.


PoschiavoViva