Oberhofen è il più bel villaggio della Svizzera per il 2018

0
1239
Immagine da: www.oberhofen.ch

Il vincitore del concorso «Il più bel villaggio della Svizzera 2018» è il comune di Oberhofen, nel Canton Berna. Lo hanno reso noto in questi giorni, attraverso il sito ufficiale, gli stessi ideatori della competizione che premia e da visibilità ogni anno ad un diverso borgo della Confederazione elvetica: «Schweizer Illustrierte», «L’illustré» e «il Caffè».

I circa 36’000 votanti complessivi hanno espresso la loro preferenza a favore del borgo di 2’420 abitanti nell’Oberland Bernese, sul lago di Thun. Il suggestivo Castello di Oberhofen am Thunersee, con il suo mastio medievale, la torretta sul lago e il grande parco, è certamente stato uno dei motivi che ha spinto i votanti a premiare questo villaggio tra tutti gli altri undici in lizza.

Immagine dal sito www.dasschoenstedorf.ch

Niente da fare quindi per la nostra Poschiavo, che già aveva superato la difficile prima fase delle selezioni, arrivando nel novero delle 12 candidate finali. Il Bernina ha chiesto, a titolo informativo, al comitato de «Il più bel villaggio della Svizzera 2018» se fosse possibile conoscere l’esatto ammontare dei voti per ogni singolo villaggio, per soddisfare la curiosità di conoscere la posizione di Poschiavo in classifica. Attualmente la redazione è in attesa di risposta.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che chi dato la propria preferenza con il voto potrà partecipare automaticamente all’estrazione dei seguenti premi:

1° premio: viaggiate per un anno a bordo della vettura vincitrice del sondaggio tra i lettori «Best Cars 2018», la nuova VW Polo, assicurazione inclusa. Il valore complessivo di questo premio si aggira sui 17 000 franchi.
2° premio: il nuovo letto boxspring «Aurora» di riposa per un valore di 7500 franchi, due materassi Superspring inclusi.
3° – 12° premio: 10 buoni spesa Volg del valore di 250 franchi ciascuno.
13°–33° premio: 20 set di profumi per ambiente Kneipp del valore di 23 franchi ciascuno.

Non appena saranno resi noti i risultati saremo felici di comunicarveli.


Ivan Falcinella

 

Membro della redazione