Rete 1 in diretta dalla Casa Anziani di Poschiavo

0
509

Domenica 16 settembre 2018, dalle 10.00 alle 12.15, Carla Norghauer e Massimo Scampicchio saranno in diretta da Casa Anziani di Poschiavo con il programma radiofonico di RETE 1, “Ti ricorderai di me”.

La trasmissione, che trae spunto dalla proclamazione del 2018 quale anno europeo del patrimonio culturale, fa tesoro della memoria degli anziani, designandola a eredità culturale da tramandare quale preziosa testimonianza di un passato ricco di avvenimenti unici e irripetibili. Come indicato dalla stessa RETE 1, questo viaggio itinerante attraverso le vallate della Svizzera italiana, è una sorta di cartolina in bianco e nero della nostra piccola realtà, con uno sguardo al presente e uno al futuro.

“Ti ricorderai di me” è un avvenimento interamente dedicato agli anziani, chiamati a raccontare storie e vicende della loro vita, sapientemente condotti in questo splendido viaggio attraverso il tempo, dalla conduttrice Carla Norghauer, ideatrice con Massimo Scampicchio dell’evento radiofonico.

Immagine da: www.csvp.ch

Quattro ospiti dei reparti lungodegenza del Centro sanitario Valposchiavo si alterneranno nel proporre i loro trascorsi, fra aneddoti e simpatici momenti di quotidianità, avvolti da un’atmosfera allegra e vivace.

È possibile seguire la trasmissione anche direttamente dall’atrio di Casa Anziani, dove ogni ospite è benvenuto.

Il Centro sanitario Vaposchiavo ringrazia la RSI e il Comune di Poschiavo per aver contribuito alla trasmissione di far tappa anche in Valposchiavo, scegliendo Casa Anziani quale punto di riferimento.


Centro sanitario Valposchiavo