Confronto pubblico tra i candidati Podestà – IL VIDEO DELLA DIRETTA

0
2510

Mercoledì 12 settembre, l’Associazione culturale Il Bernina e il settimanale Il Grigione Italiano hanno organizzato un dibattito aperto al pubblico tra i due candidati podestà, Alessandro Della Vedova (PDC) e Giovanni Jochum (PLD). L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sui siti di entrambe le testate locali e ha avuto luogo alle ore 20.00 in un gremito salone di Casa Torre.

E’ stato possibile, da parte di lettori e cittadini, inviare le domande da rivolgere agli aspiranti primi cittadini. Alcune di queste sono state selezionate per comporre un totale di 18 domande, di cui 4 sono state proposte dai candidati al Consiglio comunale, presenti anch’essi per l’occasione. Assente giustificato Orlando Lardi.

Alessandro Della Vedova e Giovanni Jochum hanno avuto 1 minuto e 30 secondi di tempo per rispondere a ciascun quesito. Alla fine del dibattito, i candidati hanno rivolto un appello finale al voto della durata di 1 minuto e 30 secondi. Ai due contendenti non erano state comunicate in anticipo le domande a cui sono stati sottoposti.

“Con questo dibattito – avevano dichiarato il caporedattore de Il Bernina Marco Travaglia e il direttore de Il Grigione Italiano Antonio Platz – intendiamo offrire ai lettori e ai cittadini del comune di Poschiavo, nel modo più imparziale possibile, un’ulteriore opportunità per conoscere meglio intenzioni e visioni politiche dei due candidati alla poltrona di podestà nella prossima legislatura”.