Guido Pagani espone a Poschiavo

0
282

Verrà inaugurata sabato 22 settembre alle 15.00 nella Galleria Pgi sulla Piazza comunale a Poschiavo la personale di Guido Pagani (vedi locandina). Si tratta della prima volta che l’artista, ottantottenne, propone alcune sue opere nella Valle di origine, dopo aver già avuto esperienze espositive sia nella Svizzera interna che all’estero.

Nato e cresciuto nella Valle del Reno e dopo aver frequentato alcuni corsi alla Kunstgewerbeschule di San Gallo, Pagani ha lavorato in ambito commerciale durante parecchi anni all’estero, in particolare in Persia (oggi Iran), in Cina e in Portogallo. Ed è stato proprio durante il periodo portoghese che è rinata in lui la passione per l’arte e per la pittura in particolare. Giunto all’età del pensionamento si è stabilito in Provenza, terra di pittori per eccellenza, dove ha composto una marea di opere, in particolare paesaggi in acrilico, ma anche acquarelli o con la tecnica del carboncino. Da alcuni anni è rientrato nella sua terra d’origine e si è stabilito a Ginetto sopra Brusio, dove continua imperterrito l’attività artistica grazie alla sua grande creatività e al suo spirito giovanile.

Spronato da alcuni conoscenti si è ora deciso a esporre alcune delle sue numerosissime composizioni anche a Poschiavo, nella Galleria Pgi, da sabato 22 settembre a sabato 6 ottobre, giornalmente dalle 15:00 alle 18:00.

Per scaricare la locandina clicca qui.