Con una partecipazione del 70% ha vinto la democrazia
PoschiavoViva ringrazia di cuore la popolazione poschiavina per la massiccia partecipazione al voto in occasione delle elezioni comunali a dimostrazione che ha avvertito il peso del momento e ha ampiamente fatto uso del proprio diritto.
Si congratula vivamente con Renato Isepponi per l’eccellente risultato raggiunto, 1’110 preferenze, segno tangibile che una politica poco urlata, fondata sull’impegno, l’analisi e la conoscenza approfondita dei problemi, lo spirito di mediazione e la realizzazione di soluzioni praticabili sono paganti e portano a risultati tangibili.
Si congratula inoltre con tutti gli altri candidati che hanno condiviso e osato affrontare lo scoglio dell’elezione, consapevoli di un’eventuale sconfitta, in questo senso hanno dimostrato un encomiabile senso del dovere e meritano indistintamente rispetto. Augura un proficuo lavoro al nuovo Consiglio comunale e un celere inserimento al Podestà Giovanni Jochum.
Da un lato Poschiavo ha scelto di cambiare e dall’altro ha optato per la continuità, il verdetto è chiaro, un commento è inappropriato perché il popolo è sovrano. Con la partecipazione del 70% ha comunque vinto la democrazia a significare che Poschiavo è sempre viva.
Il comitato di PoschiavoViva
Renato Isepponi ringrazia
Gentili concittadine e stimati concittadini,
Vi ringrazio di cuore per la fiducia dimostratami attraverso il voto di domenica scorsa. Amministrare il bene pubblico è un impegno ricco di stimoli che va affrontato con rispetto e con la consapevolezza di essere al servizio dei cittadini e di una comunità.
Chi riceve la fiducia da parte degli elettori, deve saper gestire il presente e cogliere gli impulsi per valutare, a diversi livelli, come indirizzare al meglio il futuro. L’ottimo risultato ottenuto per un terzo mandato, mi motiva e rinnova il mio impegno a favore del comune di Poschiavo.
Renato Isepponi