Baba Shrimps in concerto a Poschiavo, in occasione del Giro del Lago

0
279

In Valposchiavo domenica 7 ottobre è possibile approfittare di un’allettante combinazione fra sport e musica. In programma ci sono la tradizionale gara podistica Giro del Lago e il concerto pop della band svizzera Baba Shrimps.

Il concerto dei Baba Shrimps è fissato alle ore 15 a coronamento della cerimonia di premiazione della 51esima edizione del Giro del Lago. I Baba Shrimps si esibiranno in piazza e l’entrata all’evento è libera. In caso di brutto tempo il concerto si terrà alle palestre.

I Baba Shrimps sono tre giovani musicisti svizzeri, da qualche anno esponenti di successo della scena elvetica di musica pop. Poco prima dell’uscita di NEON, l’album con cui debuttarono del 2014, la band fu scoperta e ingaggiata dalla SONY music. NEON fu un enorme successo che si piazzò nelle classifiche svizzere. I Baba Shrimps hanno suonato in più di 200 club e festival, aprendo i concerti di „Kings of Leon“ e „Kodaline“. Il loro secondo album „Road to Rome“, prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat for Lashes, Marina and the Diamonds), uscì a giugno nel 2017. Il single “Hurry hurry” fu scelto come inno ufficiale svizzero alle olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018.

Con il nuovo album „Road to Rome“nel bagaglio, la band è partita per un tour a tappe verso la città eterna per l’appunto. Durante il loro viaggio verso Roma le Alpi non sono un ostacolo per i tre musicisti, che hanno deciso di raggiungere la tappa di Poschiavo con il Bernina Express da Coira.

Chi volesse godersi la musica già in treno può, prenotando il pacchetto “Baba Shrimps on Rail”, viaggiare insieme ai musicisti e assistere a uno speciale concerto sul treno.


Valposchiavo Turismo