Giro del Lago 2018, già in 70 aspettano la partenza

0
1374
Un'immagine della scorsa edizione

Tutto pronto per la cinquantunesima edizione del Giro del Lago, la partenza è fissata per domenica 7 ottobre alle ore 10.30 da Miralago con distribuzione dei numeri di pettorale dalle 8.30 alle 10.00. La giornata sportiva vedrà anche un percorso di Walking, con partenza da Le Prese, e la gara degli scolari, con inizio da S. Maria alle ore 10.00 (consegna pettorali alle ore 9.30 presso le palestre).

“Al momento, – ci svela l’organizzatore Sandro Albasini – gli annunciati per il Giro del Lago sono 70, ma solitamente buona parte delle iscrizioni avvengono il giorno stesso della gara. Nella competizione per scolari gli iscritti sono 110, di cui 35 inseriti nella categoria Bambini dell’asilo, nata lo scorso anno e molto apprezzata”.

I primi tre classificati per categoria, negli 11,010 km della gara, riceveranno un premio in denaro (1º posto CHF 150 – 2º posto CHF 100 – 3º posto CHF 50). Novità inserita quest’anno sarà il “Premio regolarità riservato ai domiciliati in Valposchiavo“: gli organizzatori decideranno un tempo nascosto (sul totale degli 11 km) e i primi tre uomini e donne classificati riceveranno in premio una forma di formaggio “Bio Stella Alpina”.

A coronare la giornata di sport il concerto pop della band svizzera Baba Shrimps: i tre giovani musicisti si esibiranno in piazza comunale domenica alle ore 15.00, una volta terminata cerimonia di premiazione del Giro del Lago. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno delle palestre.

Per scaricare il programma completo del Giro del Lago clicca qui.


Ivan Falcinella