“Essere genitori: sfida e opportunità”

A partire da venerdì 26 ottobre

0
275
Immagine di una famiglia felice

Anche in quest’anno pastorale, in collaborazione con il consultorio Metafamiglia di Sondrio, la nostra parrocchia propone alcuni incontri formativi per genitori che saranno guidati da figure di esperti e nuovamente dalla psicologa Elena Simonini.
L’amore che un genitore prova per il proprio figlio è un sentimento forte, indissolubile. Un legame che non ammette confronti. Ma l’amore non basta. È necessario rispondere ai tanti interrogativi di oggi. Il ciclo di incontri mira a favorire il “processo di crescita” genitoriale, acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie capacità. Gli incontri hanno l’obiettivo di dare strumenti utili e concreti ai genitori e agli educatori, per facilitare la relazione e la comunicazione con i bambini e gli adolescenti.
Si comincia venerdì 26 ottobre, alle 20.15 in centro parrocchiale, con il tema Educazione in famiglia ai valori, si prosegue quindi venerdì 16 novembre con L’importanza della coppia. Altri due incontri sono in programma con il nuovo anno: venerdì 18 gennaio Relazione genitori-figli, quale vicinanza? e venerdì 8 febbraio Educazione all’affettività in famiglia, quale dialogo fra genitori figli? Parlarne? Come?.