Ferrovia del Bernina: nuovamente riaperta l’intera tratta

0
1558

AGGIORNAMENTO DI MERCOLEDÌ 31.10.18, ORE 7.30

In base ai dati visibili sul sito della Ferrovia retica la linea del Bernina è stata nuovamente riaperta.


Comunicato ATS 

La linea del Bernina della Ferrovia retica è interrotta da questa mattina a causa del maltempo. Tra St. Moritz e Poschiavo così come tra Poschiavo e Tirano circolano bus sostitutivi, ha comunicato oggi la compagnia. Tuttavia sul passo del Bernina il
servizio di bus è stato poi interrotto per motivi di sicurezza.

Come comunicato dalla Ferrovia retica l’interruzione del servizio su rotaia tra Tirano e Poschiavo sarebbe dovuta alla caduta nottetempo di un masso staccatosi in zona Motta di Miralago. Intorno alle 2.30 della scorsa notte, nei pressi dell’imbocco sud di Miralago, il grosso detrito avrebbe invaso la rotaia andando a piegarla, rendendo così necessaria la sostituzione. Da questa mattina presto gli addetti della ferrovia sono sul posto e lavorano alacremente per ovviare al disagio. L’augurio è quello di restituire la tratta al traffico ferroviario entro le prime ore del pomeriggio.

Il Bernina Express da Coira a Tirano e ritorno non è stato messo in servizio oggi, precisa la nota. I passeggeri devono calcolare più tempo per il viaggio. La durata dell’interruzione non è precisata.


Il Bernina