EXPO Valposchiavo 2018, una dimostrazione di vitalità aziendale

0
1427

Mercoledì sera 31 ottobre, presso il Centro Tecnologico del Legno, è stata inaugurata EXPO Valposchiavo 2018, un’edizione a cui gli organizzatori si sono ispirati al confronto tra realtà e leggende.

In apertura Orlando Lardi, in qualità di presidente della Commissione dei Sindaci della Regione Bernina, ha avuto parole di ringraziamento all’indirizzo di chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento. In seguito, il presidente del Governo cantonale Mario Cavigelli, presente in veste di ospite d’onore, ha espresso il suo apprezzamento e il suo appoggio nei confronti delle iniziative di cui è ricca la valle; dopodiché ha tagliato il nastro, aprendo così ufficialmente le porte di EXPO.

La mostra segue un percorso ben congeniato, che ha inizio all’esterno del CTL attraverso il capannone montato per l’occasione, per passare infine all’interno dello stabile in Vial da la stazion, i cui spazi ben si prestano ad una manifestazione di tipo fieristico.

Oltre agli espositori di lunga data e a quelli della regione ospite, la Bregaglia, sono presenti diverse nuove ditte, a comprova della vitalità imprenditoriale della Valposchiavo. Molto apprezzata già a partire dalla prima serata l’offerta gastronomica gestita da ristoratori locali.

EXPO Valposchiavo 2018 continuerà fino a domenica sera, arricchita da un programma di contorno davvero stimolante.


Selena Raselli